Orgoglio Italiano

Il made in Italy, inteso come somma di valori, è uno dei principi di base a cui si ispira il Gruppo Bardelli. Valori sanciti anche dalla collaborazione del Gruppo con ‘Ceramics of Italy’, il marchio di eccellenza che tutela e valorizza le ceramiche italiane nel mondo.

 

L’intera produzione del Gruppo Bardelli nasce nei propri stabilimenti in Italia, mentre il design, la ricerca e sviluppo delle collezioni nascono nei laboratori aziendali e dalla collaborazione con designer nazionali e internazionali di grande rilievo, in grado di trasferire al mercato la bellezza e l’eleganza del gusto italiano.

Altaeco_CompanyProfile_EN_2018_WEB.jpg
CeramicsofItaly2.jpg

Il Design

Il design è un altro dei valori del Gruppo e si presenta come rigore di progetto, modernità, segno estetico, scelta di motivi bidimensionali che si fanno architettura. Utilizzare le superfici ceramiche del Gruppo Bardelli significa entrare in scenari fortemente connotati, caratterizzati da una concezione rigorosa dello spazio.

 

Personaggi storici e referenze nel panorama del design e dell’architettura da Giò Ponti, a Piero Fornasetti, Enzo Mari, Marcel Wanders, Ruben Toledo, Dimorestudio e molti altri sono i designer che hanno collaborato con il marchio per realizzare collezioni che recano la propria inconfondibile firma e mettono a prova la maestria tecnica dei reparti di produzione.

Stabilimenti Produttivi

Headquarters Gruppo Bardelli S.p.A.

Vittuone, Milano - Italia
Sede amministrativa e Legale.

 Ceramica Vogue

Cerrione, Biella - Italia

Produzione di piastrelle in gres smaltato in pasta bianca.

 Appiani
Oderzo, Treviso - Italia

Produzione di mosaico ceramico in mono-presso-cottura.

Mappa altaeco.jpg