Certificazioni: un percorso inarrestabile e di valori verso la sostenibilità
Le certificazioni aziendali e di prodotto sono la testimonianza del nostro impegno continuo nel processo di sostenibilità. Produrre le nostre collezioni non è solo una questione di know-how e di heritage, ma anche di rispettare i valori sostenibili fondamentali e di fare la nostra parte per affrontare le questioni ambientali e sociali. In Gruppo Bardelli crediamo che ogni passo che compiamo ci aiuti a creare il miglior prodotto possibile in termini di qualità e di sostenibilità e che le certificazioni siano l’unico modo fondamentale per provare e dimostrare i nostri impegni.
Consulta le Certificazioni del Gruppo.
VOC
Questa classificazione consente di valutare il livello di inquinamento che un determinato prodotto è in grado di apportare all’aria di un ambiente chiuso. Nel caso specifico le piastrelle ceramiche sono prodotti di chimica minerale e non organica che subiscono cicli di cottura di 1200° che garantiscono la totale di distruzione di elementi inquinati tipo i Composti Organici Volatili o COV . Ragion per cui tutte le piastrelle ceramiche sono classificate A+ , inquanto non emettono nell’ambiente alcuna sostanza tossica.
CERTIFICAZIONE CCC
La Certificazione CCC, introdotta nel 2002, interessa sia i prodotti di importazione che quelli di produzione Cinese destinati a quel mercato. Le informazioni sulla Certificazione CCC riguardano in generale la sicurezza e la salute, con particolare riferimento, nel caso delle piastrelle di ceramica, alle sole piastrelle in Gres Porcellanato, con un assorbimento minore o uguale allo 0,5%. La Certificazione si ottiene attraverso l’intervento di istituti appositamente accreditati dalle Autorità cinesi, tutti con sede in Cina.