Chi siamo

Gruppo Bardelli S.p.A.

Gruppo Industriale italiano specializzato nella produzione e commercializzazione di piastrelle in gres porcellanato e mosaico in ceramica per architettura di interni ed esterni.

Tradizione, innovazione e design, uniti al meglio dell’artigianalità tipica del Made in Italy e ad un grande attenzione verso l’ambiente, rappresentano i pilastri fondamentali delle collezioni a marchio Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, Appiani.

Gruppo Bardelli Stabilimenti Produttivi.jpg

La Ceramica nel Segno del Made in Italy:

Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle porte di Milano, e con le sue due unità produttive di Cerrione, in provincia di Biella e di Oderzo, in provincia di Treviso è punto di riferimento nel mondo della ceramica di alta gamma con i marchi Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani.

 

Un’azienda con una solida storia familiare, ora giunta alla terza generazione, in grado di coniugare la tradizione della ceramica all’innovazione e alla continua Ricerca e Sviluppo e creatività del design, posizionandosi così sul mercato a livello internazionale come Gruppo Bardelli. 

 

In questo contesto, l’obiettivo del Board, composto da Alberto Bardelli, dai figli, Gianmaria Bardelli, Gianandrea Bardelli e dal top manager esterno Antonio De Marco, è la continua crescita della presenza del Gruppo a livello nazionale e internazionale giocando sulla dialettica strategica tra i tre marchi che lo compongono, per mettere a frutto l’irripetibile sinergia tra moderni processi industriali e raffinate tecniche di decorazione, che costituisce il punto di forza del Gruppo nel segno del migliore made in Italy.

Il Gruppo e le sue unità:

Tre realtà, ciascuna con una propria identità e funzione, compongono oggi il Gruppo Bardelli, che dal 2022 recupera il proprio nome storico, identificativo di un percorso familiare e imprenditoriale ininterrotto nel corso dei decenni.

 

Ceramica Bardelli  rappresenta un mix vincente di eccellenza qualitativa tipica del Made in Italy e soluzioni espressive di design visionario, dove il know-how aziendale viene messo al servizio di prestigiose collaborazioni con designer internazionali per realizzare un prodotto ceramico innovativo, ricercato, capace di coniugare la grande esperienza aziendale in termini di “saper fare” con un’innovazione progettuale in grado di offrire prodotti capaci di distinguersi sullo scenario dell’offerta e di anticipare le tendenze del mercato.

 

Ceramica Vogue, un brand che sotto il segno del colore esprime un sistema di formati e soluzioni speciali per l’architettura e offre una gamma completa di prodotti di servizio alla progettazione, che si caratterizza per una forte componibilità espressiva e funzionale, ideale per spaziare dall’ambito residenziale a quello extra-residenziale con il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Appiani si propone come specialista del mosaico. E’, infatti, l’unica azienda italiana di mosaico ceramico in grado di offrire collezioni con una forte componibilità espressiva e funzionale, idonee a spaziare dall’ambito residenziale a quello extra-residenziale, per usi indoor e outdoor, fino ad applicazioni in contesti ad alta specializzazione funzionale come il Wellness & Pool, nel settore del cruise and yachting, nei rivestimenti di facciate e pavimentazione di grandi superfici.

 

Questi marchi hanno la propria sede nel quartier generale a Vittuone, che costituisce anche il centro di Ricerca e Sviluppo e di design per tutti e per ognuno di loro, mentre a Cerrione, in provincia di Biella, vengono prodotte le piastrelle in gres smaltato in pasta bianca e a Oderzo, in provincia di Treviso, ha luogo l’esclusiva produzione di mosaico ceramico in mono-presso-cottura.