institut Bauen.png
EPD_Piastrelle_2022.png
images.jpeg
green Building Councile Piastrelle.jpg
Green Guard Gruppo Bardelli Altaeco.png

Sostenibilità

Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani, si fanno garanti della salvaguardia dell’ambiente, della tutela dei dipendenti e della comunità.  

 

Il valore della sostenibilità è al centro di ogni processo aziendale del Gruppo, insieme con la consapevolezza che il successo economico, la crescita sostenibile e profittevole siano connesse inevitabilmente a un impegno nel rispetto degli standard sociali ed ecologici.

 

Più concretamente: negli stabilimenti produttivi, oltre a ridurre al minimo i consumi energetici con un comportamento responsabile ed efficiente, tutti gli scarti ceramici vengono utilizzati nel processo produttivo e vengono riciclate sino al cento per cento le acque reflue di produzione, contribuendo giornalmente a salvaguardare l’ambiente in cui gli stabilimenti operano.

 

Tutti i packaging dei marchi del Gruppo sono realizzati in materiali naturali riciclabili, incentivando in questo modo tutta la filiera che utilizza i prodotti Bardelli ad adottare uno smaltimento sostenibile. Questa concreta operatività nel senso della tutela dell’ambiente è certificata anche dall’appartenenza al ‘Green Building Council Italia’. I prodotti Bardelli sono insigniti della prestigiosa certificazione eco-sostenibile ‘Greenguard Gold’ che attesta il basso livello di rilascio di sostanze volatili negli ambienti interni.

 

Ma la sostenibilità è solo un aspetto dell’impegno sociale del Gruppo Bardelli inteso in senso più ampio: come primaria industria ceramica italiana le responsabilità̀ sociali del Gruppo sono in primo piano nelle politiche aziendali. Da oltre vent’anni, Bardelli ha stretto importanti partnership all’insegna della solidarietà̀ e responsabilità̀ sociale.

ronald-van-der-hilst-tuli-charme-rivesti